Desenzano del Garda è un incantevole paesino che si affaccia sulla sponda meridionale del Lago di Garda.
Qui è possibile ammirare antichi resti romani, visitare il Castello, passeggiare lungo il romantico Porto Vecchio o rilassarsi in spiaggia.
Lazise è un magnifico borgo medievale che dà il meglio di sé all'imbrunire, quando, sorseggiando uno spritz sul porticciolo, è possibile godere di un indimenticabile tramonto sul Lago di Garda, che si tinge dapprima di rosa e poi, via via, delle mille luci del centro storico, fitto di ristorantini romantici, locande pittoresche e negozi di artigianato aperti fino a tarda sera.
A nord-ovest di Verona si trova la Valpolicella: una piccola regione conosciuta nel mondo grazie al prestigio dei suoi vini.
Tra questi spicca il famoso Amarone, un vino corposo e intenso, la cui vinificazione prevede l’utilizzo di uve appassite. Per questo motivo, è indispensabile selezionare i grappoli già al momento della raccolta, garantendo una materia prima di qualità superiore.
Il Parco delle Cascate di Molina si trova a Fumane, non molto distante dal Lago di Garda.
L’attrazione più affascinante del Parco, oltre alle meravigliose cascate, è la bellissima altalena, con la quale vi dondolerete tra le rocce, fin sotto la cascata, lambendo con i piedi l’acqua che scende dall’alto della montagna.
Per raggiungere il Parco, inoltre, attraverserete il caratteristico borgo medievale di Molina, dalle antiche case in pietra viva, dove si respira un’atmosfera d’altri tempi.