Capri, Napoli e la Costiera Amalfitana rappresentano, ad oggi, alcune tra le mete più esclusive per chi visita il Bel Paese.
Ecco perché abbiamo deciso di richiamare i tratti salienti di un bellissimo tour proposto dall’agenzia partner Abaco Viaggi, che ci ha visti impegnati con il servizio di trasporto.
Capri: raggiungibile in traghetto da Napoli, sin dai primi istanti consente di immergersi nelle pittoresche atmosfere del borgo marinaro ammirando, al contempo, i campi coltivati con limonaie e aranceti a picco sul mare blu intenso.
Anacapri è la zona alta dell’isola, dove la natura la fa da padrona: la macchia mediterranea risplende con tutto il suo repertorio.
Napoli: non tutti sanno che Napoli vanta il più esteso centro storico d’Italia, tra i più vasti in Europa, patrimonio UNESCO dal 1995.
Millenni di storia rappresentati da testimonianze artistiche e architettoniche di inestimabile valore: chiese, palazzi, piazze e vie, tra cui si annovera, in particolare, San Gregorio Armeno, celebre per le botteghe artigiane di presepi. Costiera Amalfitana: leggenda narra che nel suo mare vivessero le mitiche Sirene che tentarono Ulisse. Ancora oggi, ammirando quel mare dai riflessi blu e verdi, si può immaginare che esse emergano dalla spuma, irresistibili come i borghi di Positano, Amalfi, Minori e Maiori, gioielli che adornano questa magica Costiera.